Sunday 16 October 2016

I Colori dell'Autunno – Rame, Senape, Bordeaux


Mi sono resa conto, facendo il cambio dell'armadio completo e definitivo, che già dall'anno scorso è in atto un processo particolare nel mio armadio: vi sto inserendo lentamente tutti i colori delle foglie. L'autunno è la mia stagione preferita proprio per l'espolsione di colori caldi e brillanti che la caratterizzano, e io sto lentamente portando tutti gli ocra, rame, senape e bordeaux tra le fila del mio armadio. Con i capi che vi descrivo sotto.

Rame, zucca, arancio
Un colore che fino a poco tempo fa non prendevo nemmeno in considerazione, e che invece sto adorando! In modo particolare per i maglioncini caldi, a coste, che adoro portare con i jeans neri e le francesine. Ma adoro anche gli accessori di questo colore, come le sciarpe, i guanti e i cappelli. Io ho acquistato i miei magloncini da New Look e H&M, e la sciarpa da Next l'anno scorso.



Giallo, ocra e mostarda
Ecco, se l'arancio non lo guardavo neanche per sbaglio, l'ocra l'ho proprio cancellato dalla lista dei colori esistenti al mondo. Eppure, l'anno scorso ho acquistato un bellissimo maglioncino leggero da New Look, e per tantissimo tempo non ho fatto che indossare lui, con una gonna semplice e gli stivali al ginocchio. Quest'anno punto di ampliare la mia collezione con un maxicardigan color senape. La maxi sciarpa invece è di Bershka, gli stivaletti li ho acquistati al mercatino a Camden un paio di anni fa.


Borgogna, bordeaux e sangria
Il borgogna invece ha sempre fatto parte del mio armadio autunnale e invernale. Di anno in anno mi disfo dei capi che non uso più e ne acquisto di altri, ma più dei vestiti io adoro gli accessori color bordeaux. Le borse, gli stivali, i guanti, le sciarpe, e ovviamente smalti e rossetti. Da abbinare assolutamente (nel mio caso) con colori neutri, soprattutto nero e bianco. I miei stivaletti sono di Primark, e anche la borsa. La sciarpa loop viene da una bancarella di Camden, il profumo da Zara e lo smalto è di Essie. Le matite labbra sono Kiko, Rimmell e Maybelline.



E i vostri colori autunnali quali sono? Anche voi avete la fissa per i vesititi color delle foglie? Un abbraccio e a presto!  

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...